La vera storia del «Che» - Jean Cormier,Alberto Granado,Hilda Guevara,F. Campana - ebook
La vera storia del «Che» - Jean Cormier,Alberto Granado,Hilda Guevara,F. Campana - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vera storia del «Che»
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


'La purezza del Che e la sua morte tragica lasciano spalancate le porte del sogno" scrive Jean Cormier, che ha trascorso sette anni a indagare su questo personaggio leggendario, incontrando i suoi compagni di lotta, i membri della sua famiglia, i politici e gli intellettuali che lo affiancarono. Il risultato è questa appassionante biografia a cui hanno collaborato Hilda Guevara, figlia del Che, e Alberto Granado, amico d'infanzia che lo accompagnò nel suo viaggio giovanile in motocicletta attraverso il Sud America. Attraverso il racconto dei particolari della sua formazione e della sua lotta, Cormier anima quella icona di capo rivoluzionario carismatico che ha motivato un'intera generazione di giovani tra gli anni Sessanta e Settanta. Dalla nascita ai viaggi dell'adolescenza, a quelli giovanili nei Paesi sudamericani in cui si formò la sua coscienza politica, all'attività di medico, a quella di guerrigliero. Dalla sua dedizione totale alla causa dell'America Latina oppressa dal capitalismo americano fino al coinvolgimento personale nelle ingiustizie perpetrate verso gli oppressi di tutto il mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
345 p.
Reflowable
9788858628386

Valutazioni e recensioni

  • MIRKO COPPA

    Jean Cormier, con le testimonianze di chi conobbe il grande rivoluzionario, ha scritto un libro che rimarrà nella storia delle biografie. Bellissima e non retorica nella forma e nella sostanza, quest'opera porta alla scoperta della vita, fatta di momenti esaltanti ma anche difficili, di un uomo che aveva nel destino il diventare un esempio per tutti. Stupendo!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows