Verdad è un libro di storie: quella con la S maiuscola - della resistenza spagnola; quella di Verdad e della sua vita, i suoi amori, le sue debolezza; quella delle leggende. Il tutto incastrato e raccontato a regola d'arte da una Lorena Canottiere che dimostra abilità comunicativa e grande controllo del mezzo. I bellissimi disegni, che utilizzano svariate tecniche, sono mutevoli e spesso sono affreschi di colore nei quali perdersi durante la narrazione. Verdad non è un fumetto per tutti. Il lettore è chiamato ad una sfida per decifrare tutto il sottotesto, ma per chi ha voglia di avventurarsi e di leggere un fumetto - che sia fumetto! - lo consiglio con tutto il cuore. Plauso alla coconino che oltre a volumi davvero ottimi cartograficamente, è in grado di continuare a proporre fumetto di qualità.
Verdad
Un indimenticabile ritratto femminile e, sullo sfondo, il sogno anarchico e libertario della storica comune di Monte Verità. Vincitore del Grand Prix Arthemisia.
«Il disegno di Lorena Canottiere affascina. Un segno che si divide in una miriade di tratti sottili e fitti, ora nervosi e tesi, ora morbidi e riflessivi, salvo poi aprirsi nelle vignette a colori, dove la matita fine lascia spazio a linee spesse e dense, ammorbidendo i contorni delle cose.» - Lo Spazio Bianco
Una giovane donna negli anni della guerra di Spagna e la sua solitaria, caparbia ricerca di un ideale di giustizia e libertà. Un ritratto femminile che diventa affresco storico, accompagnato da ballate e canzoni e contrassegnato dal brillante uso dei colori. Un graphic novel che emoziona e parla al cuore: scritto e disegnato per chi "non vuole credere che sia tutto inutile".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it