Verdi
Verdi creò 28 opere per il palcoscenico musicale, da Oberto del 1839 fino a Falstaff del 1893. Verdi scrisse mezzo secolo della storia dell'opera. Ciò si riflette anche nelle arie che Tézier ha scelto per il suo album di debutto per Sony Classical. Si inizia con i primi lavori di quelli che lo stesso Verdi definì i suoi “anni di galera”, come Nabucco (1842) ed Ernani (1844), la sua prima collaborazione con il librettista Francesco Maria Piave.. Si prosegue poi attraverso i famosi “tre grandi” che finalmente gli hanno portato la fama mondiale - Rigoletto (1851), Il trovatore e La traviata (entrambi 1853) - e si concludono con i capolavori tardivi Otello (1887) e Falstaff.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it