La vergine della soglia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,22 €
La ricerca di una misteriosa croce s’intreccia con la storia personale della giovane Nina portatrice inconsapevole d’inquietudine, bellezza e mistero. Le vicende si svolgono nel 1946 in una Calabria ancora sconvolta dalla fine della guerra e dalla miseria. Sacro e profano si alternano in quest’opera. La protagonista sembra essere sospesa tra due realtà. Ed è avvolto nel mistero anche l’ultimo capitolo della sua vita, raccontato da un’ormai anziana Rinuccia, la sorella minore di Nina. L’ultima splendida immagine finale la presenta distesa sull’erba, gambe unite e braccia aperte in una suggestiva identificazione con quella croce inseguita per tutto il romanzo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:29 giugno 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it