La verifica dei crediti nelle procedure concorsuali. Contratti bancari, parabancari e del mercato finanziario
Il volume illustra i principi generali del procedimento di verifica dei crediti che traggono titolo dai contratti bancari, parabancari (factoring, leasing, project financing) e del mercato finanziario. L'opera fornisce un quadro aggiornato e puntuale delle numerose problematiche che si pongono a tutti coloro - giudici, curatori, avvocati e commercialista - che si trovano a dover quotidianamente affrontare l'accertamento dei crediti in sede concorsuale. L'approccio prescelto è di carattere teorico-pratico: ciascun argomento trattato è preceduto da una breve e lineare introduzione che prepara al singolo tema; viene inoltre fornito un quadro completo degli orientamenti dottrinali, giurisprudenziali, di prassi aggiornati con i più recenti provvedimenti in materia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it