Siviglia, 1528. Estrella De Barres cerca di lasciarsi alle spalle la paura dell’inquisizione e la peste, e si addentra per le strade di Siviglia. Qui incontra un arabo, studioso della scienza occulta che la conduce dal potente mago Ignazius. Grazie a una sorta di “incantesimo”, Estrella ripercorre la sua vita e rivive le avventure e le peripezie che l’hanno condotta fino a quel punto, svelandole anche presenze inquietanti da cui dovrà guardarsi in futuro. Prequel di “Sonetti al veleno”, che spiega la storia della protagonista Estrella De Barres, e di tutte le persone che hanno fatto parte della sua vita, grazie ai numerosi flashback derivanti dall’incantesimo del mago Ignazius. Come il precedente testo (che poi sarebbe il seguito di questa storia) l’elemento storico è protagonista, ma questa volta c’è anche una dominante sfumatura fantasy, che mette un po’ da parte l’aspetto noir della storia. La cura dello sfondo narrativo, e dell’aspetto storico, è minuzioso e le numerose descrizioni permettono al lettore di visualizzare bene il contesto ricostruito dall’autrice.
La verità e l'inganno
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,34 €
Siamo nel 1528. Estrella, eretica fuggitiva, giunge a Siviglia in cerca di Inigo Consalves, un amore della sua giovinezza, all'epoca impegnato nella realizzazione di un retablo nella Cattedrale. Estrella è però inquieta perché non sa se è ancora inseguita dall'inquisizione e dal Vicario a caccia del tesoro che ha nascosto. In città, mentre assiste ad uno spettacolo di teatro nella piazza, si imbatte in un misterioso indovino che si offre di aiutarla. L'indovino la porta dal mago Ignazius per fare chiarezza sul proprio passato. Ignazius, con una pozione magica, la fa regredire nel tempo. Estrella ripercorre la propria vita avventurosa dal momento della nascita a Leon nel 1488, fino a quel momento, ricordandone le tappe fondamentali e leggendo nell'animo dei diversi personaggi incontrati. Ma l'espediente non mancherà di crearle altri insospettabili nemici…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Liberto 27 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it