Questo libro è legato al precedente, “Sonetti al veleno”, anche se in realtà ne è il prequel: infatti la trama riguarda la vita di Estrella fin dalla sua nascita, un viaggio nel tempo che compie la protagonista, grazie alla pozione magica del mago Ignazius. La storia è abbastanza coinvolgente, la ricostruzione storica intorno al 1500 è molto curata e le descrizioni sono precise e dettagliate; l’aspetto noir non è marcato, spesso sopraffatto da quello storico. Lo stile è fluido e curato anche nelle ambientazioni; i diversi personaggi con cui interagisce Estrella sono interessanti e ben costruiti. Nel complesso è un libro tra il discreto e il buono.
La verità e l'inganno
Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 t******erza edizione. Siamo nel 1528. Estrella, eretica fuggitiva, giunge a Siviglia in cerca di Inigo Consalves, un amore della sua giovinezza, all'epoca impegnato nella realizzazione di un retablo nella Cattedrale. Estrella è però inquieta perché non sa se è ancora inseguita dall'inquisizione e dal Vicario a caccia del tesoro che ha nascosto. In città, mentre assiste ad uno spettacolo di teatro nella piazza, si imbatte in un misterioso indovino che si offre di aiutarla. L'indovino la porta dal mago Ignazius per fare chiarezza sul proprio passato. Ignazius, con una pozione magica, la fa regredire nel tempo. Estrella ripercorre la propria vita avventurosa dal momento della nascita a Leon nel 1488, fino a quel momento, ricordandone le tappe fondamentali e leggendo nell'animo dei diversi personaggi incontrati. Ma l’espediente non mancherà di crearle altri insospettabili nemici…
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Isabella Liberto 27 luglio 2020
Siviglia, 1528. Estrella De Barres cerca di lasciarsi alle spalle la paura dell’inquisizione e la peste, e si addentra per le strade di Siviglia. Qui incontra un arabo, studioso della scienza occulta che la conduce dal potente mago Ignazius. Grazie a una sorta di “incantesimo”, Estrella ripercorre la sua vita e rivive le avventure e le peripezie che l’hanno condotta fino a quel punto, svelandole anche presenze inquietanti da cui dovrà guardarsi in futuro. Prequel di “Sonetti al veleno”, che spiega la storia della protagonista Estrella De Barres, e di tutte le persone che hanno fatto parte della sua vita, grazie ai numerosi flashback derivanti dall’incantesimo del mago Ignazius. Come il precedente testo (che poi sarebbe il seguito di questa storia) l’elemento storico è protagonista, ma questa volta c’è anche una dominante sfumatura fantasy, che mette un po’ da parte l’aspetto noir della storia. La cura dello sfondo narrativo, e dell’aspetto storico, è minuzioso e le numerose descrizioni permettono al lettore di visualizzare bene il contesto ricostruito dall’autrice.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows