Verona. Amor
Eros, il dio dell'amore, è stato cacciato dall'Olimpo e ha scelto Verona come sua nuova patria. Nel suo esilio, ha portato con sé i suoi due magici strumenti, l'arco e le frecce, capaci di far scoccare la scintilla d'amore. È forse per questo che la più celebre tragedia d'amore della storia si svolse qui? C'è un legame tra la storia di Romeo e Giulietta e la presenza del dio alato? Perché l'ultimo discendente della famiglia Capuleti ha bisogno del tuo aiuto? Trentacinque racconti per trentacinque luoghi nelle città degli innamorati. Questa guida svela i retroscena del dramma d'amore di Romeo e Giulietta e le vicende di Alboino e Rosmunda, racconta i segreti del più bello tra i teatri romani o la divertente storia del pellegrino Bertoldo. Per le vie e le piazze più suggestive di Verona si nasconde il segreto di Amor.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it