VERSI
Se córso d'acqua o ben fiorito ramo o strepito di venti o di bell'ale chieda l'onor del breve madrigale, non l'ottiene però se una gioconda forma di donna a la romita scena non dia 'l senso d'amore ond'ella è piena. Mira il vate che a lei susurra l'onda, cantan gli uccelli e inarcasi la fronda. La ballatetta vien temprando il passo al ritmo de la danza; un canto lieto versa dal labro, ma nel suo secreto il cor sospira, e dice — Oimè lasso! Oimè lasso, come è crudo Amore e mesce fèle al dolce de la vita! Oimè lasso, il tempo è ingannatore e presto sfronda questa età fiorita! Quando l'età è piú verde e piú gradita movete in danza, o giovinette, il piede; cantate Amore, ché non piú poi riede il tempo, e vano è 'l dire — Oimè lasso!
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows