Versi militari. Silenti fortezze
Sergio Benedetto Sabetta propone una silloge di poesie strettamente collegate alle personali esperienze militari e di alcuni membri della sua famiglia che hanno partecipato alle varie guerre, che diventano il nucleo pulsante d'una visione poetica riconducibile ad un periodo esistenziale che mai dimenticherà. Tali esperienze sono riconducibili al suo periodo di addestramento alla Scuola Allievi Ufficiali e Sottufficiali d'Artiglieria di Foligno come Sottotenente, negli anni 1980-1981, poi, nel I Gruppo Artiglieria Pesante "Adige", nella III Brigata Missili "Aquileia" e nel V Corpo d’Armata ad Elvas. Nella silloge di poesie lo sguardo di Sergio Benedetto Sabetta coglie e fissa le vicende e le molteplici emozioni dell'esperienza militare che ha vissuto che si miscela e plasma con le "lontane memorie" di alcuni membri della sua famiglia e di tutti i soldati che hanno combattuto le varie guerre, grazie ad un sommesso recupero memoriale e un susseguirsi di stati d'animo, d'intense atmosfere e profonde suggestioni che creano una visione poetica autentica e pulsante. (dalla prefazione di Massimiliano Del Duca)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:18 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it