Versi per la pace. Ediz. integrale
Questa silloge di Rosa Chiricosta, piuttosto un diario in realtà che una raccolta poetica, si può condensare nella frase sopra scritta: noi, loro; qua, là; allora e ora… cioè il prima, fino a ieri, e l’oggi, il tempo in cui scriviamo queste righe in cui l’immane tragedia della guerra prosegue implacabile il proprio cammino, ma la sua percezione è sopravanzata da altre faccende, perfino matrimoni o separazioni di personaggi pubblici, e siamo testimoni sempre più flebili di una crescente indifferenza intanto che il massacro prosegue alimentato da interessi, ciascuno dei quali vale tot vite umane. È sempre così, lo sappiamo, lo è quando al mattino ci facciamo il caffè e nello stesso istante, sorridendo a chi lo uccide, un bambino muore, è così quando ci lamentiamo di faccende mediocri e nello stesso istante un altro bambino perde per sempre le gambe su di una mina. È sempre così.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:22 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it