Verso l'arte moderna. Da Puvis de Chavannes a Matisse e Picasso - Serge Lemoine - copertina
Verso l'arte moderna. Da Puvis de Chavannes a Matisse e Picasso - Serge Lemoine - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Verso l'arte moderna. Da Puvis de Chavannes a Matisse e Picasso
Disponibilità immediata
44,00 €
44,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il catalogo della mostra a Palazzo Grassi inquadra la storia dell'arte del XX secolo in una nuova, inedita prospettiva. Legata alla fine del secolo precedente, l'arte moderna non è vista come momento di rottura con il passato recente, né come logica conseguenza dell'impressionismo e della pittura di Cézanne. L'espressione pittorica e plastica del Novecento viene ricondotta all'opera di un pittore francese, Pierre Puvis de Chavannes (1824-1898), che nei dipinti murali come nei quadri da cavalletto, inventò uno stile plastico totalmente nuovo e al tempo stesso fondato sulla tradizione. Le sue composizioni influenzarono tutti i contemporanei e intere generazioni di artisti successivi, tra i quali Seurat, Gauguin, Cezanne.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

566 p., f.to cm 30x21,5, copertina rigida in tela con sovraccoperta, illustrazioni a colori. Nuovo. 9788845250736.

Immagini:

Verso l'arte moderna. Da Puvis de Chavannes a Matisse e Picasso

Dettagli

576 p., ill.
9788845250736
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it