Verso un'economia integrale. La via italiana alla ripresa
L’affermazione incontrastata di questo modello ha allontanato l’economia da un’etica del lavoro i cui valori fondativi prevedevano l’integrazione tra un giusto profitto e la valorizzazione delle persone, delle comunità e dell’ambiente, princìpi su cui l’Europa per secoli aveva costruito il suo sviluppo e di cui il Rinascimento italiano rimane l’emblema. L’Economia Integrale recupera questa cultura e avvia riflessioni, prassi e strumenti che «integrano» lo sviluppo economico con le esigenze delle imprese, della società e dell’ambiente, ponendo così i presupposti per una crescita più equilibrata e sostenibile. Tutto ciò «integrando» anche il contributo di discipline che possono arricchire l’economia attraverso chiavi di lettura e soluzioni capaci di andare oltre l’economia stessa: dall’antropologia alla sociologia, dalla filosofia all’ecologia, dalle neuroscienze alla teologia. Un modello che punta a creare cultura ma, nel contempo, ad incidere sulla strategia e sulla gestione aziendale attraverso strumenti legislativi e strategici e alcune prassi operative che è possibile riscontrare anche nelle 24 storie di imprese che arricchiscono le riflessioni di questo libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows