Verso l'editoria digitale. Storia, innovazioni e ibridazioni del sistema editoriale in Italia
La digitalizzazione si è diffusa in ogni ambito dell’editoria, i titoli pubblicati quasi pareggiano quelli cartacei; il settore in senso stretto ha raggiunto valori percentuali significativi e milioni di lettori. Internet, i social, la smartizzazione e piattaformizzazione della cultura fanno da sfondo per un deciso passaggio all’editoria di “quarta generazione”, con notevoli cambiamenti strutturali nei processi e negli orientamenti di tutti gli attori. Fenomeni come l’esplosione del self-publishing, le pratiche del fanwriting e del social reading, il successo di audiobook e podcast, l’avvento di un’editoria personalizzata, vengono indagati in questo volume, insieme a una ricognizione delle dinamiche di mercato negli ultimi dieci anni, a interviste ai professionisti del settore, e a una riflessione più generale sul cambio di paradigma in corso. Il capitolo finale è dedicato a un profilo divulgativo aggiornato sull’evoluzione storica dell’editoria italiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows