Vertical Language
Con sede a Tokyo, Keiko Higuchi è una cantante e strumentista di fama internazionale sia per le sue esibizioni da solista che per le estese collaborazioni nel mondo dell'improvvisazione underground, del jazz e dell'avanguardia. Su Vertical Language, Higuchi ha creato un album evocativo e di una bellezza inquietante che dispiega in parti uguali luce e oscurità, forma e vuoto. Alla voce solista e al pianoforte, oltre che in duetto con il bassista Louis Inage, Higuchi esegue una raccolta di canzoni e improvvisazioni che prendono strade inaspettate; la sua voce e il suo pianoforte emergono nettamente, con sentimento. Gradualmente prendono forma mentre le note sparse risuonano e si accumulano in intensi strati di suono. La musica è grezza e profondamente personale: abbraccia musiche tradizionali giapponesi e spirituali, nonché jazz e bossa nova, ma non si trasforma mai completamente nelle sue forme familiari. Più che semplicemente il titolo di un album, "Vertical Language" si riferisce all'approccio musicale distintivo che Higuchi ha sviluppato negli ultimi vent'anni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it