Il vescovo
Un sacerdote, parroco in una media città del Nord, si trova in crisi di vocazione. Le cause sono la smania di carriera nelle istituzioni ecclesiastiche e l’inclinazione verso l’altro sesso. Intreccia una relazione con una parrocchiana, ma la lascia, quando il vescovo lo chiama come suo assistente per la sua provata capacità. La mancata nomina a Vescovo lo induce a spretarsi e a sposare la sua ex-amante, che poi gli dà due figli. Tutto sembra finire qui, ma l’aspirazione a una scalata sociale spinge il nostro uomo a gettarsi nell’agone politico; viene eletto assessore, ma il sindaco legato a molti interessi lobbistici lo emargina. Deluso, ritorna dalla moglie e dai figli, che aveva trascurato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:31 maggio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it