Vesper Psalms (Salmi per i vespri)
Prima registrazione mondiale
Spesso il genio drammatico di grandi operisti viene alla ribalta nella musica sacra. I Salmi per i Vespri, scritti ancora quando Donizetti era allievo di Mayr, erano una forma allora ancora popolare in Italia sia in contesti secolari che liturgici. Rimasti nell’ombra e in forma di manoscritto per due secoli, questi salmi ora riportati alla luce sono caratterizzati da melodie operistiche e orchestrazioni colorate su grande scala, con momenti di grande forza retorica.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it