VESPERTINA
Dal libro: Le scalda il sole, le accarezza, penetra nelle torpide vene e sveglia il sangue. Son come mani abbandonate al bacio d'un amante, che le ami cosí, squallide cosí, contorte, con le gonfie nocche punte da occulti aghi crudeli. O sole, non hanno, ora, che te: non le tradire. Furono belle: le fregiò la gemma della promessa, quella delle nozze. Guidaron, caute, i primi passi al figlio. Colsero al figlio primule di marzo lungo le prode. Ressero fardelli di tenerezza. Tersero il sudore del trapasso a malati in agonia. S'intrecciarono, supplici, sul mento, nella preghiera taciturna. Or nulla possono piú: nemmen pregare. O sole, non tradirle. Dà loro un po' di gioia. Fa che s'illudan d'essere due bianchi convolvoli, al tuo caldo alito aperti nel giorno, e chiusi dolcemente a sera per rivivere in te, se torni l'alba.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows