I Vespri Siciliani - CD Audio di Giuseppe Verdi,Tullio Serafin,Giuseppe Taddei,Antonietta Stella,Mario Filippeschi
I Vespri Siciliani - CD Audio di Giuseppe Verdi,Tullio Serafin,Giuseppe Taddei,Antonietta Stella,Mario Filippeschi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I Vespri Siciliani
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
34,90 €
34,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Diapason Napoli
Diapason Napoli Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2
22 giugno 2012
8007068145003

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Verdi

Giuseppe Verdi

1813, Roncole di Busseto, Parma

Compositore.La giovinezza e i primi successi. Le origini assai modeste gli resero difficile l'accesso a studi regolari. Iniziò sotto la guida di Pietro Baistrocchi, organista di Roncole, ed esercitandosi su una spinetta acquistatagli dai genitori. Poi Antonio Barezzi, mercante di Busseto e suo futuro suocero, si interessò perché potesse seguire i corsi del locale ginnasio e avesse lezioni da Ferdinando Provesi, organista di Busseto. Intanto, ormai quindicenne, V. aveva cominciato a scrivere musica, profana e sacra, ad uso della locale Società filarmonica e di privati di Busseto; ma il suo desiderio di completare gli studi al di fuori dell'ambiente provinciale urtò contro numerose difficoltà: non ebbe il posto di organista nella chiesa di Soragna, non riuscì a ottenere sovvenzioni finanziarie,...

Foto di Tullio Serafin

Tullio Serafin

1878, Rottanova di Cavarzere, Venezia

Direttore d'orchestra. Esordì nel 1898, poi fu per qualche anno sostituto di Toscanini alla Scala. Fu un appassionato interprete del repertorio melodrammatico, particolarmente esperto dell'operismo italiano ottocentesco.

Foto di Giuseppe Taddei

Giuseppe Taddei

1916, Genova

Baritono. Dopo un lento avvio di carriera, si affermò negli anni '50 e '60 come buon interprete romantico (specie come Germont, Rigoletto, Jago, Macbeth), ma raccogliendo consensi anche nel genere buffo per la chiarezza del fraseggio e l'abilità scenica, ad es. come Dulcamara e Falstaff e nei ruoli mozartiani di Figaro, Leporello e Papageno.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it