Vexations - Vinile LP di Erik Satie,Alan Marks
Vexations - Vinile LP di Erik Satie,Alan Marks
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vexations
Attualmente non disponibile
30,74 €
30,74 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Edizione in vinile
Les Disques du Crepuscule è lieta di annunciare una nuova edizione in CD e vinile della nota composizione d'Avanguardia Vexations di Erik Satie, originariamente scritta nel 1893. Lo straordinario score per Vexations è lungo solo tre righe, eppure una performance completa (840 ripetizioni) può durare da 14 a 28 ore. Eseguito per la prima volta sotto la supervisione di John Cage nel 1963, questo lavoro radicale, enigmatico e proto-surrealista è ora riconosciuto come una pietra miliare significativa nel canone d'Avanguardia.

Dettagli

21 agosto 2019
0708527190401

Conosci l'autore

Foto di Erik Satie

Erik Satie

1866, Honfleur, Calvados

Pseud. di Alfred Eric Leslie Satie. Compositore francese.La formazione, tra medievalismo e cabaret. Iniziò bambino gli studi con un organista di provincia e li proseguì dodicenne a Parigi, prima con Guilmant, poi al conservatorio con Lavignac e altri, mostrandosi ribelle alle regole tradizionali. «Sono venuto al mondo molto giovane in un tempo molto vecchio», confesserà più tardi. Sin dal 1887 si interessò al movimento della Rose-Croix (Rosacroce) e al suo capo e «sacerdote», il Sar Péladan, che propugnava un misto di medievalismo, di teosofia e di misticismo; ma si trattava di un'adesione piuttosto enigmatica. Scriveva intanto pezzi per pianoforte con strani titoli: Ogives (1886), 3 Gymnopédies (1888), 3 Gnossiennes (1890); ai Trois Préludes du «Fils des étoiles» (1891), un lavoro teatrale...

Brani

Disco 1

1 Vexations (Part 1)
2 Vexations (Part 2)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it