Classico intramontabile, fino alle ultime pagine avevo odiato Rossella poi nelle ultime ho provato pietà per lei e rivalutato Brett, Melania immensa e buona come poche.
Via col vento
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,99 €
Scarlett O’Hara è la viziata e capricciosa ereditiera della grande piantagione di Tara, in Georgia. Ma l’illusione di una vita facile e agiata si infrangerà in brevissimo tempo, quando i venti della guerra civile cominceranno a spirare sul sud degli Stati Uniti, spazzando via in pochi anni la società schiavista. Il più grande e famoso romanzo popolare americano narra così, in un colossale e vivissimo affresco storico, le vicende di una donna impreparata ai sacrifici: la tragedia della guerra, la decimazione della sua famiglia, la necessità di dover farsi carico della piantagione di famiglia e di doversi adattare a una nuova società. E soprattutto la sua lunga, travagliata ricerca dell’amore e la storia impossibile con l’affascinante e spregiudicato Rhett Butler, avventuriero che lei comprenderà di amare solo troppo tardi...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mario 26 dicembre 2025Consigliato
-
Michele 21 dicembre 2025Una storia d’amore tragica
Questo libro parla di amore in molte sue forme: idealizzato, reale, passionale, tossico. La Storia della Guerra di secessione si impone sui personaggi e qui viene descritta con una umanità da far accapponare la pelle da come è reale e vissuta da tutti personaggi che in un modo o nell’altro sono restii al cambiamento. Scarlett, Melanie, Rhett e Ashley combattono con i loro mezzi e nel modo che credono opportuno, giusto o sbagliato che sia per il lettore, che quindi non gli rimane che comprenderli oppure no. Nonostante tutto l’amarezza del libro è addolcita dalla speranza che anche se tutto è perduto c’è sempre un domani e domani sarà sempre un altro giorno.
-
way_kiki 03 settembre 2025Classico intramontabile
Dire che è un bel libro è riduttivo. Classico corposo ma che si legge con facilità. Storia particolare anche se non è la solita storia d’amore. Delle volte, la protagonista si è fatta davvero odiare. Consigliato!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows