La via dei re. Le cronache della Folgoluce. Vol. 1 - Brandon Sanderson,Gabriele Giorgi - ebook
La via dei re. Le cronache della Folgoluce. Vol. 1 - Brandon Sanderson,Gabriele Giorgi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
La via dei re. Le cronache della Folgoluce. Vol. 1
Scaricabile subito
14,99 €
14,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Roshar è un mondo fatto di pietra e bufere. Tempeste furibonde spazzano il terreno roccioso, tanto da aver plasmato nei secoli il paesaggio e la civiltà. Gli animali si rifugiano nei loro gusci, gli alberi ripiegano i rami e l'erba si ritira nel suolo sassoso. Solo dove il terreno offre un rifugio ci sono città.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
1104 p.
Reflowable
9788835716709

Valutazioni e recensioni

  • Taliped
    Assolutamente fantastico.

    Se stai cercando un nuovo libro dopo aver letto Tolkien, questo è il libro giusto. L’abilità narrativa di Sanderson è sempre impeccabile. Riesce a trasformare un semplice deserto nella punta di un iceberg di un mondo fantasy sopraffino. Consiglio vivamente.

  • Federica
    Il miglior fantasy contemporaneo! (Ci vediamo al Ponte Quattro)

    Non saprei neanche da dove partire per trasmettere l'intensità con cui mi ha travolto la lettura de "La Via dei Re", il tenore e la solennità che permeano tutta la narrazione. Forse dovrei partire parlando di Kaladin e del percorso difficilissimo e doloroso che deve affrontare per rivalersi come uomo, chirurgo, guerriero e leader; o magari dovrei partire dall'altoprincipe Dalinar, famoso ex-soldato ormai stanco e sfinito dalla guerra, provato da una vita di cui gli rimangono solo briciole e frammenti; anche Shallan è una protagonista indimenticabile di questa storia, vivace e artistica, dalla lingua tagliente per le sue battute irriverenti e un po' insolenti, anche se il suo temperamento viene disciplinato in modo naturale da Jasnah, altro personaggio granitico della saga. E tra battaglie campali presso pianure infrante e inaridite da un sole impietoso, tempeste distruttici che scandiscono la meteorologia nella curiosa troposfera di Roshar e una fauna e una flora che costituiscono un ecosistema unico nel suo genere, non si può fare a meno di essere travolti e inghiottiti dentro un epic-fantasy troppo bello per essere stato scritto da una penna così agile e giovane (Sanderson scrisse questo romanzo ormai più di quindici anni fa). Insomma, leggetelo tutti! Ci vediamo al Ponte Quattro!

  • Pier
    L'inizio di una saga epica

    Primo capitolo del capolavoro di Sanderson. Imprescindibile per gli amanti del fantasy.

Conosci l'autore

Foto di Brandon Sanderson

Brandon Sanderson

1975, Nebraska

Brandon Sanderson è uno scrittore di letteratura heroic fantasy. Si diploma in scrittura creativa nel 2005 presso la Brigham Young University, dove attualmente insegna. In Italia le sue opere sono pubblicate da Fanucci Editore: tra il 2009 e il 2011 esce Mistborn: Prima Trilogia, seguita nel 2013 da Mistborn: Serie di Wax e Wayne. Tra il 2011 e il 2014 escono Le Cronache della Folgoluce, mentre la trilogia de La Ruota del Tempo esce tra il 2011 e il 2013. Sempre per Fanucci pubblica la Trilogia degli Eliminatori (2014), la Saga di Elantris (2013) e la Saga del Conciliatore (2012). Nel 2015 esce con Mondadori che pubblica La ragazza nello specchio e nuove storie di donne pericolose, un'antologia di autori fantasy americani curata dall'editor Gardner...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail