La via della seta. Appunti per un viaggio
I versi di Roberto Turrisi sono un invito all’essenzialità: sembra quasi di violarli e manipolarli soffermandosi a scriverne oltre quella sinteticità scarnificata che egli pretende anzitutto da sé stesso. Il suo originalissimo processo di sfrondatura del linguaggio, di scavo nella propria dimensione più intima, porta in emersione parole e assiomi di pensiero che rapiscono verso le altezze di una non convenzionale riflessione oppure trascinano fra le pieghe dell’Essere, dove si annida l’essenza delle cose, cioè della vita stessa. (Antonio Franco)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it