Via portuense
La scrittura è a volte una forma d'egoterapia ma deve avere un contenuto sociale e risvegliare la memoria collettiva. Sei storie "girate" negli anni Ottanta nel quartiere Portuense. Si parte da Porta Portese, Necropoli di via Belluzzo, Ospedale Spallanzani (che racconta il glamour di quegli anni ma anche il flagello dell'eroina), Forte Portuense, Villa Flora, Trullo e il Serpentone di Corviale. Storie vere ma rimescolate e ricamate tra loro. Prefazione del Presidente del Municipio XI di Roma.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it