Viaggiare non rende necessariamente migliori ma è un valido aiuto all'allargamento della coscienza e alla comprensione della natura umana. Non appena si cambia città, paese, continente oppure si gira appena dietro l'angolo, si vede tutto con occhi diversi. Alcune delle donne che popolano questa raccolta viaggiano per irrequietezza, alcune si muovono spinte dalla necessità, altre semplicemente dalla noia. Le eroine di questi racconti spaziano nel tempo e nei luoghi: esploratrici o cortigiane, vivandiere e pendolari, sognatrici o ciniche buttano la prudenza alle ortiche e percorrono le strade del mondo in cerca di ogni tipo di viaggio a sorpresa.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it