I viaggi di Caravaggio - CD Audio di Benedetto Ferrari,Jessica Gould
I viaggi di Caravaggio - CD Audio di Benedetto Ferrari,Jessica Gould
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I viaggi di Caravaggio
Disponibilità immediata
15,50 €
15,50 €
Disp. immediata

Descrizione


FERRARI Benedetto della Tiorba
Cantata Spirituale
LAURENCINUS ROMANUS
Fantasia
Preambulum
Canzonetta spirituale sopra alla nanna

Informazioni dal venditore

Venditore:

STRADIVARIUS
STRADIVARIUS Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 luglio 2017
0000920704309

Conosci l'autore

Foto di Benedetto Ferrari

Benedetto Ferrari

1597, Reggio nell'Emilia

Suonatore di tiorba, librettista e compositore. Divenuto popolare a Roma come strumentista, fu soprannominato «Benedetto della Tiorba». Risiedette poi a Parma e successivamente a Venezia, dove prese in appalto, nel 1637, il teatro di San Cassiano, il primo aperto al pubblico, scrivendo il testo dell'opera inaugurale, Andromeda, musicata da F. Manelli. Dedicatosi alla composizione, rappresentò con successo una decina di opere (tutte perdute) a Venezia, Modena (dove fu per alcuni anni maestro di cappella della corte), in altre città dell'Italia settentrionale e a Vienna, dove dal 1651 al '53 fu al servizio della corte. Di lui rimangono numerosi libretti, 3 volumi di Musiche varie a voce sola (1633-41) e l'oratorio Il Sansone, fra i più notevoli del secolo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it