Viaggio a Londra
Tratto dalla cronaca autobiografica dell'Histoire de ma vie, "Viaggio a Londra" è un romanzo in senso proprio, una narrazione autonona che sta alla pari con i maggiori romanzi di costume del secolo, ai quali lo apparenta l'arte di ritrarre esperienze esistenziali di individui liberi. Ma un elemento del tutto singolare si aggiunge alla forza drammatica della scrittura di Casanova: gli eventi raccontati sono realmente accaduti, sono fatti vissuti. Come il suo autore è insieme uomo reale e mito, così in questo "Viaggio a Londra" mentre leggiamo un 'romanzo' sappiamo di assistere a un anno di vita del protagonista tra personaggi che hanno calcato davvero il suolo della metropoli inglese, tra vicende e costumi che possiedono verità storica.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it