Viaggio al centro della Terra - Jules Verne - copertina
Viaggio al centro della Terra - Jules Verne - 2
Viaggio al centro della Terra - Jules Verne - copertina
Viaggio al centro della Terra - Jules Verne - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Viaggio al centro della Terra
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Una pergamena trovata per caso in un vecchio libro, un messaggio cifrato scritto in caratteri runici, un vulcano nella lontana Islanda che potrebbe aprire la via verso il centro della Terra. Folgorato dalla scoperta, il noto geologo Otto Lidenbrock parte con il giovane nipote Axel per un viaggio straordinario verso l'ignoto. Ma nelle immense cavità del vulcano, tra gallerie ricche di preziosi minerali, un oceano sconfinato, foreste fitte di piante gigantesche, sono in agguato pericoli oscuri, provenienti da un mondo preistorico e sconosciuto. Il primo grande capolavoro della letteratura fantascientifica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 settembre 2013
304 p., Brossura
Voyage au centre de la terre
9788809779839

Valutazioni e recensioni

  • Non avendo trovato questo classico tra la collana di Geronimo Stilton, abbiamo acquistato questo libro, che si presenta con alcune illustrazioni, ma non tutte a colori. I termini utilizzati sono un po' difficili per bambini al di sotto dei 13 anni. Di positivo segnalo le numerose note, che in qualche modo spiegano le parole difficili o i luoghi, altrimenti non comprensbili per un bambino. La rilegatura è ottima, tuttavia nel complesso non è accattivante come un classico rifatto alla Geronimo Stilton, ossia ricco di illustrazioni, con termini di semplice comprensione, pur mantenendone la storia il più vicino possibile all'originale.

  • Un grande classico, senza tempo!! A prescindere dagli anni che si hanno risveglia il gusto per l'avventura.

Conosci l'autore

Foto di Jules Verne

Jules Verne

1828, Nantes

Jules Verne è stato uno scrittore francese. Figlio primogenito di un avvocato, a lui spettava di proseguire la professione del padre. Ma fin da ragazzo rifiutava gli studi e si aggirava per la città e le banchine del porto, avido di racconti marinari e avventurosi. Il fratello Paul, più fortunato, potè seguire la sua vocazione e arruolarsi in marina per poi viaggiare, come aveva sempre sognato insieme a Jules. Questi invece, dopo una breve avventura - quando dodicenne riuscì a imbarcarsi su un mercantile diretto in America, venendo subito scovato, redarguito e rispedito a casa – venne mandato a Parigi per seguire gli studi di giurisprudenza. Ma il ragazzo non si applicava e questa negligenza incrinò presto i rapporti con il padre, che gli tolse...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail