Viaggio al centro della terra - Jules Verne - copertina
Viaggio al centro della terra - Jules Verne - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Viaggio al centro della terra
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione integrale, XIII-201 p., f.to cm 19,5x13,5, copertina flessibile. Come nuovo 9788818031416.

Immagini:

Viaggio al centro della terra

Dettagli

224 p.
Voyage au centre de la terre
9788818031416

Valutazioni e recensioni

  • La scrittura di Verne è semplice, scorrevole e coinvolgente. La storia che ci va a raccontare immagino fosse, per gli standard dell’epoca, decisamente originale, ed una volta giunti alle viscere della terra(non proprio al centro, attenzione), le ambientazioni si fanno a loro volta suggestive e ben descritte dall’autore, che permette al lettore di farsi un immagine se non ottimale, quantomeno ben chiara dei luoghi descritti. Quello che lascia un po' con l’amaro in bocca è la velocità vertiginosa con la quale si svolgono gli eventi, dalla scoperta della possibilità di arrivare al centro della Terra da parte del geologo Lidenbrock e del nipote, che decifrano del codice runico in tempi degni di Husain Bolt, fino all’ uscita dalle profondità della Terra.

  • Andrea Piraneo

    Questo libro è stato scritto nel 1864 e oggi come allora è capace di far sognare. Un "classico" dunque, che non viene influenzato dalle mode passeggiere o dalle tematiche contemporanee allo scrittore, ma che narra di qualcosa che accompagnerà l'uomo sempre, in qualsiasi tempo, come il fascino che nasce dall'avventura e dall'esplorazione di luoghi sconosciuti. E di luoghi sconosciuti il protagonista, il dott. Lidenbrock in questo viaggio ne vedrà parecchi, dalle gallerie sotto il vulcano islandese alla foresta di funghi giganti, all'enorme mare sotterraneo popolato da dinosauri marini. In definitiva un libro consigliato a tutti.

Conosci l'autore

Foto di Jules Verne

Jules Verne

1828, Nantes

Jules Verne è stato uno scrittore francese. Figlio primogenito di un avvocato, a lui spettava di proseguire la professione del padre. Ma fin da ragazzo rifiutava gli studi e si aggirava per la città e le banchine del porto, avido di racconti marinari e avventurosi. Il fratello Paul, più fortunato, potè seguire la sua vocazione e arruolarsi in marina per poi viaggiare, come aveva sempre sognato insieme a Jules. Questi invece, dopo una breve avventura - quando dodicenne riuscì a imbarcarsi su un mercantile diretto in America, venendo subito scovato, redarguito e rispedito a casa – venne mandato a Parigi per seguire gli studi di giurisprudenza. Ma il ragazzo non si applicava e questa negligenza incrinò presto i rapporti con il padre, che gli tolse...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it