il celebre professor Lidenbrock e il suo giovane nipote Axel partono per una straordinaria avventura alla ricerca della porta per il centro del nostro pianeta. I due personaggi, per caratteristiche e modi di fare mi hanno sempre ricordato altri due famosissimi avventurieri della letteratura inglese: il professor Challenger e il cronista (e futuro marito della figlia) Malone, protagonisti del celebre romanzo di avventura "Il mondo perduto, la valle dei dinosauri". Ed è probabile che proprio dal favoloso e fantastico racconto di Verne che l'autore inglese Doyle abbia tratto ispirazione, mezzo secolo dopo, per la stesura della sua avventura. Il racconto è una perla della letteratura mondiale. Avvincente, silenziosa e avvolgente, la narrazione di Verne accompagna il lettore in un viaggio forse meno grandioso del previsto, rispetto al pomposo titolo, ma altrettanto indimenticabile... e con un pizzico di italianità nel finale. Sul racconto il mio personalissimo giudizio è un pochino contrastante. Sebbene ne apprezzi i tratti, il potere descrittivo e l'avventura in se, trovo il finale un po' troppo "frettoloso" ed in contrasto con l'accurata descrizione delle prime pagine e capitoli. Leggendo altre opere dello stesso scrittore, ho notato che è un suo marchio di fabbrica. Nonostante questa personale considerazione, il racconto merita di essere letto accanto al camino e su una comoda poltrona. Nota di merito all'edizione ben tradotta e abbastanza elegante nella sua copertina, con quel gusto e sapore vintage che si addice perfettamente allo scritto.
Un antico e misterioso documento scritto da uno scienziato e rinvenuto per caso; il sogno di giungere al centro della Terra; la lotta con un rivale privo di scrupoli; la spaventosa solitudine degli abissi; l'incontro con animali preistorici; un oceano immenso che condurrà i protagonisti al centro della Terra e a una soluzione imprevedibile. Un grande romanzo d'avventura che presenta numerose chiavi di lettura.
Venditore:
Informazioni:
Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788842523482 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1991
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it