Interessante questo racconto, ambientato in un manicomio. Un mago ha introdotto nell'istituto un'entità veramente diabolica (che sia proprio il demonio o uno dei suoi collaboratori?) che soddisfa i desideri dei "residenti" e li rende succubi. Per cercare un rimedio uno dei pazienti cerca di ritrovare il mago, ma questi se n'è andato e ora frequenta uno strano mondo,cui si accede dal ripostiglio della clinica: una strada di sogno (o di incubo), illuminata solo dalla luce della luna e abitata da strani personaggi. E' questa, a mio avviso, una delle migliori idee del racconto, che crea una diramazione della storia verso una dimensione onirica e misteriosa e capace di evocare immagini e fantasie nella mente di chi legge. Il finale apre, forse, a una continuazione e a un allargamento della storia verso molteplici possibili direzioni.
Viaggio al Limite della Follia
Durante la notte succedono cose strane nei manicomi, tanto più se questi sono visitati da una strana entità in grado di soddisfare i desideri dei suoi residenti. Uno dei pazienti s’imbarca in un viaggio assurdo che inizia dalla porta del ripostiglio, in grado di condurlo in una delirante strada statale, che percorrerà incontrando improbabili personaggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows