Il viaggio dell'Evelina Seconda
Nella notte di San Silvestro del 2006, sul molo di Viareggio un misterioso giovane esaudisce l'ultimo desiderio di un uomo che non ha mai conosciuto e affida al mare le sue ceneri. Epilogo di una storia iniziata nello stesso luogo, il 2 gennaio 1910 quando Italo Leoni, a bordo del brigantino Evelina Seconda, salpa con destinazione Argentina. Il romanzo ricostruisce cento anni di storia di un paese piegato da una spietata dittatura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it