Il viaggio di Adele e altre storie del bosco
La piccola Adele, scoiattola di buona famiglia, è convinta di vivere la più bella delle vite possibili, finché, dopo un'alluvione, approda all'isola di Renato e scopre con sorpresa un orizzonte più ampio e appassionante. Lili, minuscola renna iperattiva, pensa che per essere felici si debbano fare venti cose per volta: sarà Sam il tasso a insegnarle i piaceri della contemplazione e della lentezza. Nella foresta, il corvo e il merlo litigano per il titolo di "re". Grazie all'umiltà e all'intelligenza di un rospo, un lombrico e una formica arriveranno a ridimensionare le loro pretese: nel loro bosco, ogni animale può essere re per un giorno. Infine, ecco il piccolo Cornelius, riccetto curioso che una notte d'inverno si perde nella neve: troverà a soccorrerlo una famigliola di topi. Scoprendo che l'amore e la cura esistono anche fuori dalla famiglia, quando incontri degli amici. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:26 marzo 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it