Viaggio in Congo
Un viaggio di sei mesi nel cuore del Congo, in una delle ultime incontaminate foreste pluviali del pianeta, sulle tracce del mitico dinosauro Mokélé-mbembe, versione africana del nostro Loch Ness. I due moderni esploratori - l'autore inglese e un suo amico americano - si scontrano, spesso con effetti comici, con i disagi di un ambiente a volte estremamente primitivo, dove convivono religione e stregoneria, e che superano grazie alla straordinaria curiosità naturalistica del primo e tecnico-sociologica del secondo. Lungo il movimentato percorso di questo viaggio, si imbattono in rare specie di animali, e a tratti questi incontri portano l'autore a rivivere episodi della propria infanzia, trasportando il lettore in epoche e ambienti diversi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it