Il viaggio
«Il modo creativo con cui l'Autore, medico e poeta, trasforma in immagine il reale è acarattere fenomenico, nel senso che i particolari crescono estendendosi, intrecciandosi in una sorta di intimità confluente per meta l'intorno. Nulla esiste nel confine, ogni cosa è tensione fin nel minimo cenno verso l'incontro. Che è risveglio di un accorgersi e attesa nel ritorno di un riconoscimento: come accade nella 'sapienza' dell'intimità già configurata nell'animo, riflesso materno ritrovato nella natura e acceso nel richiamo interiore di Dio. Leggere la poesia di Francesco Pio Dicembre è come procurarsi con la parola poetica una lente spirituale nel vedere: sé e il mondo nel modo confusivo di esserne parte implicativa, come eco partecipe di gioiosa, vivente rigenerazione cosciente.»
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:26 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it