Il viaggio
"Nella vastità di questo mondo virtuale, dove corre senza diritto di precedenza una realtà, mi sono permesso di costruire nell'apparente mia irrealtà, una geografia antica quanto l'Universo, e nel reale suo moto (nel riflesso di una sua forma) di accrescimento, riproporre (in apparente disordine bibliografico) questo viaggiare. La vastità o la confusione (direte voi, alla fine di questo viaggio) delle argomentazioni trattate, rendono il presente scritto un sentiero, una cartina, una bussola, un altimetro, un satellite, per orientarsi... o perdersi nella realtà di questo "antico pellegrinare". Il navigare nelle proprie e altrui Terre, fra le tante pagine di filosofi, scienziati, poeti, scrittori, ricercatori, tutti uniti dal medesimo desiderio di informare, rendono il loro dire indispensabile e fuori dal tempo, per questo procedere attraverso i sentieri della nostra storia. L'intento di questa controversa ed utopistica opera finalizzata in questo progetto editoriale, riconosce innanzitutto la necessità di motivare verso le finalità della cultura, una idea, un pensiero, una eresia, che bilanci quel mondo che corre senza vedere. Che scruta senza osservare. Che parla senza disquisire." (l'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it