Viaggio nella Calabria sconosciuta
Il libro vede protagonisti i viaggi per tutta la Calabria compiuti dall'autore. In ordine cronologico, racconta quanto ha visto e vissuto durante le sue escursioni, descrivendole con un'impronta divulgativa. Il volume è arricchito da citazioni tratte da memorie, diari e annotazioni di viaggiatori contemporanei e del passato che hanno attraversato questa regione. Altri importanti testi vengono inseriti con abile maestria nel corpo della narrazione, citati in una bibliografia che ne autentica e convalida l'opera. Si tratta di un reportage ricco di parallelismi con altri posti visitati, un diario letterario e di viaggio, limpido e accessibile, che introduce alla Calabria attraverso un linguaggio semplice e coinvolgente, utile a coloro che sono interessati a scoprire una terra poco conosciuta, ricca di misteri, segreti, miti, storia, archeologia, religione, gastronomia. Assolutamente da non perdere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it