Un viaggio tra le novità delle scienze. Con visite a filosofi e poeti - Gian Paolo Angelino,Annamaria Raggioli - copertina
Un viaggio tra le novità delle scienze. Con visite a filosofi e poeti - Gian Paolo Angelino,Annamaria Raggioli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un viaggio tra le novità delle scienze. Con visite a filosofi e poeti
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume analizza le principali novità emerse negli ultimi anni nell'ambito della biologia quantistica, della neuropsicologia, dell'evoluzionismo, della genetica e dell'antropologia economica, ricercando al tempo stesso categorie affini a quelle quantistiche, condivise dalla eoria della complessità. L'obiettivo ultimo è avvicinare i due mondi, contrapponendo, nelle scienze tradizionali, le categorie di matrice positivista (riduzionismo, determinismo, causalità lineare, realismo metafisico, continuità) con quelle del modello quantistico (indeterminatezza, discontinuità, sovrapposizione di stati, interazione, informazione in quanto processo causativo). Prefazione di Marco Rigatelli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

592 p., Brossura
9788825508413
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it