Il viandante e la sua strada. Uno sguardo ermeneutico all'orizzonte estetico
"In prospettiva pedagogica, adottare una strategia ermeneutica viol dire mettersi nei panni dell'alunno (o più generalmente dell'interlocutore) per identificarsi con i suoi processi cognitivi e affettivi. Quale può essere la sua rappresentazione delle cose? Come si rapporta egli alla realtà secondo le sue motivazioni, i suoi interessi, i suoi criteri? Come può intendere i nostri gesti e le nostre parole? Come possiamo "negoziare" i nostri e i suoi significati e pervenire ad un'intesa feconda? Se non ci fosse tra i nostri repertori di segni qualcosa di comune, come potremmo comunicare?" (dall'Introduzione di Mauro Laeng)
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it