I Viceré
Una famiglia. Un'isola. Un segreto di potere che non deve finire. Sicilia, dopo l'Unità d'Italia. I Uzeda di Francalanza sono stati per generazioni i "vicerè", i padroni assoluti. Ora il mondo sta cambiando, ma per loro una cosa non cambierà mai: la brama di dominio. Attraverso tre generazioni, De Roberto svela i retroscena di una dinastia in guerra con se stessa e con la Storia. Ipocrisia, avidità, follia e calcolo politico si intrecciano nelle esistenze dei suoi personaggi, tutti in lotta per un unico, spietato obiettivo: sopravvivere e comandare, a qualsiasi costo. Considerato il naturale erede de "Il Gattopardo", "I Vicerè" è un capolavoro della letteratura europea: un affresco potente e cinico sulla natura del potere, un'indimenticabile galleria di personaggi e un'analisi senza sconti dell'immobilismo italiano. Un romanzo che, a più di un secolo dalla sua pubblicazione, non ha perso nulla della sua sconvolgente attualità. Secondo romanzo della trilogia che De Roberto dedica all'unificazione d'Italia, I Viceré si affianca a L'illusione e L'imperio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows