Viceversa
"Viceversa" è un viaggio nei diciotto anni di Wanda, un viaggio di andata e ritorno, di disperazione e speranza. Prima la discesa negli inferi del bullismo, di chi la costringe a strisciare a terra, di chi la fa sentire brutta e inadeguata. E poi i rifiuti, quelli che bruciano e che umiliano: la porta chiusa in faccia alla scuola di danza, le frasi cattive a mezza voce, le risatine come dardi infuocati. E gli amori, che portano in alto per poi di nuovo schiantare al suolo, a raccogliere per l'ennesima volta i cocci delle proprie illusioni. Wanda che si sente morta, Wanda che vive, nonostante tutto. Perché, come cantava De Andrè, "dal letame nascono i fior". Ed eccoli i fiori di Wanda: la famiglia, che è da sempre il suo posto sicuro, e le amicizie, quelle belle che arrivano per restare. E la scuola, che da luogo di umiliazioni diventa luogo di riscatto e di rinascita, grazie anche alle persone che Wanda vi incontra e che la accompagnano per mano nel suo percorso di risalita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:16 settembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it