In una notte di maggio, una ragazza di 23 anni, distesa sul letto di casa sua, decide di togliersi la vita. Da quel momento per la madre inizia una nuova vita, segnata dalla mancanza e dal dolore. La vicenda si snoda attraverso gli avvenimenti immediatamente successivi alla drammatica scoperta e, giorno dopo giorno, copre l'arco temporale di un anno. A raccontarla è il compagno della madre che in queste pagine dà vita ad un dialogo con la ragazza, confidandole dubbi e paure, rendendola partecipe dei cambiamenti e del dolore che accompagna i loro giorni. Elemento ricorrente è il ritrovamento di un quaderno di quando la bambina frequentava la scuola materna. Il romanzo ripercorre i momenti fondamentali del rapporto tra la figlia e la madre, ma anche la storia d'amore tra quest'ultima e il narratore che condurrà la protagonista, a conclusione del romanzo, ad una nuova scommessa nei confronti dell'esistenza.
Venditore:
Informazioni:
AUTOGRAFATO
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it