Medio Oriente, Palestina e Israele, Iraq, Siria, Libano, mondo arabo e cultura islamica. Oliviero Diliberto, segretario nazionale del Partito dei comunisti italiani, ha viaggiato a lungo e ripetutamente nei Paesi dell'area; ne ha conosciuto i leaders (fra tutti lo scomparso Arafat, con cui ha instaurato un dialogo politico e un'amicizia personale) e le tensioni profonde che attraversano drammaticamente la regione; ne ha approfondito le cause, ha cercato le ragioni e i moventi storici, sociali e umani. Dalla sua esperienza sul campo è uscito questo libro: una conversazione con la giornalista Manuela Palermi, in cui Diliberto affronta apertamente tutti i principali temi sul tappeto e le questioni più scottanti.
Venditore:
Informazioni:
Presenta scritta a matita nella prima pagina interna
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it