Vico. Alle origini delle scienze - Tadao Uemura - copertina
Vico. Alle origini delle scienze - Tadao Uemura - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vico. Alle origini delle scienze
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il Vico di Uemura è il pensatore che avverte per primo e più acutamente il pericolo del «dotto abbaglio», l'errore razionalista che ha agito in modo così determinante nel mondo scientifico europeo del Settecento. L'opera ripercorre il cammino intellettuale del filosofo italiano - dal "De ratione" alla terza edizione della "Scienza nuova" - verso una nuova concezione di scienza nel senso nietzschiano di "genealogia". Fa da corollario allo studio la postfazione di Francesco Campagnola, che mette in evidenza la rilevanza che hanno assunto gli studi vichiani in Giappone. Postfazione di Francesco Campagnola.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2018
200 p., Brossura
9788825517743
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail