Victus - Albert Sánchez Piñol - copertina
Victus - Albert Sánchez Piñol - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Victus
Disponibilità immediata
6,50 €
6,50 €
Disp. immediata

Descrizione


11 settembre 1714: la battaglia all'origine della questione catalana

«Mai romanzo storico poteva essere più attuale»La Repubblica

Nell’Europa di inizio Settecento, Martí Zuviría è un giovane ingegnere della guerra: ha imparato “l’arte sacra di costruire fortificazioni e quella sacrilega di distruggerle” e si ritrova presto a lavorare per i francesi e per gli austriaci. La sua ossessione è quella di trovare l’arma che in ogni circostanza consenta di contrastare la superiorità militare dell’avversario. E di riuscire ad applicare alla vita quelle capacità militari che lo possano trasformare nell’ingegnere della propria esistenza. Allo scoppiare della guerra di successione spagnola Martí torna nella sua Barcellona per partecipare alla difesa della città: seguendo il filo dei suoi ricordi, viviamo in presa diretta i drammi e le peripezie della battaglia, i vizi e le virtù dei protagonisti dell’assedio che, divisi tra gesti eroici e meschinità umane, restano uniti per proteggere Barcellona. Teso come un thriller e avvincente come un grande romanzo storico, Victus ci trascina nel furore della guerra di successione spagnola e della fine dell’indipendenza catalana, con la conquista di Barcellona da parte dei castigliani. L’origine delle spaccature sociali e politiche della Spagna di oggi, in un romanzo travolgente che non fa sconti a nessuno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
589 p., Brossura
9788817099950
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it