Video/art. The first fifty years. Ediz. a colori
Sin dalla diffusione circa mezzo secolo fa dei dispositivi elettronici portatili, gli artisti di tutto il mondo hanno introdotto le nuove tecnologie nella pratica creativa. In questo volume la curatrice Barbara London ripercorre la storia della videoarte e delle sue trasformazioni fino ad arrivare alla media art: dall'analogico al digitale, dai piccoli schermi TV alle proiezioni a parete, dagli hardware ingombranti ai software più semplici. London racconta l'evoluzione del video, da tecnica di nicchia fino alla sua consacrazione come una delle principali forme d'arte della contemporaneità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it