"Le vie dell'AI. Manuale d'uso per aziende" è una guida completa e pratica per orientarsi nell'era dell'intelligenza artificiale, pensata per manager, professionisti e imprese che vogliono trasformare l'innovazione in valore concreto. Gli autori — Massimiliano Redolfi, Massimo Gelmini e Giorgio Bontempi — intrecciano competenze tecniche, gestionali e organizzative per mostrare come l'AI non sia un semplice software da installare, ma una nuova risorsa, estremamente potente e capace, che va ad espandere ed integrare i processi aziendali, diventando parte della cultura aziendale. Il volume affronta i pilastri dell'adozione consapevole: visione strategica e governance, applicazioni per funzione e settore (produzione, logistica, marketing, risorse umane, finanza, R&D), roadmap e change management, architetture tecnologiche e MLOps. Con un approccio concreto — casi d'uso, checklist operative, KPI e scenari futuri — il libro diventa bussola e mappa per guidare aziende e professionisti lungo un percorso di trasformazione responsabile, dove l'AI non sostituisce l'ingegno umano, ma lo potenzia, aprendo nuove vie di competitività e sostenibilità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:13 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it