Vietato entrare. Come affrontare con serenità l'adolescenza dei nostri figli - Jan-Uwe Rogge - copertina
Vietato entrare. Come affrontare con serenità l'adolescenza dei nostri figli - Jan-Uwe Rogge - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Vietato entrare. Come affrontare con serenità l'adolescenza dei nostri figli
Disponibilità immediata
4,50 €
4,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Il desiderio di crearsi un proprio mondo, irraggiungibile agli altri, è tra le prime esigenze dei ragazzi che entrano nella fase adolescenziale. Poi c'è la necessità di distaccarsi, che si manifesta in un inevitabile, e sano, conflitto. L'adolescenza è faticosa per tutti i membri della famiglia, ma per Rogge il logoramento dei nervi è evitabile. Non è certo il momento di abdicare al proprio compito di educatori, ma semmai di "aggiustare il tiro" su alcuni principi che vanno adeguati ai figli che crescono: ti accetto come sei; mi accetto per quello che sono; tu sei responsabile delle tue azioni; io sono responsabile delle mie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ExNovo Libreria
ExNovo Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Vietato entrare ,come affrontare con serenita' l'adolescenza dei nostri figli.Autore: Jan-Uwe RoggeEditore: Pratiche editriceAnno: 2003Libro in brossura,usato con le alette,tenuto bene.1 edizione.

Immagini:

Vietato entrare. Come affrontare con serenità l'adolescenza dei nostri figli

Dettagli

2003
256 p., Brossura
9788873807094

Conosci l'autore

Foto di Jan Uwe Rogge

Jan Uwe Rogge

Jan-Uwe Rogge (1947), formatosi nell'ambito delle scienze sociali, ha diretto, presso l'Università di Tübingen, numerosi progetti di ricerca sulla famiglia, l'infanzia e il rapporto con i media. Svolge l'attività di consulente familiare e della comunicazione e tiene seminari di formazione per educatori. Di Rogge, Pratiche Editrice ha pubblicato Quando i bambini hanno paura (1988) e Quando dire no (1999).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it