Vietnam. Ensemble Nguyên Vinh Bao
Questo album è una raccolta di brani per per quartetto d’archi, una selezione di raffinate composizioni da camera ricche di sottili ornamenti melodici. Un ottimo connubio di diversi timbri e sonorità strumentali nell’esecuzione, estremamente poetica, di quattro musicisti della precedente generazione di artisti vietnamiti.Subendo l’influenza, a causa della sua geografia, di numerose culture, la musica tradizionale vietnamita può essere definita in movimento, un’arte di abbondanti variazioni dove il dinamismo sembra essere una caratteristica permanente. Ogni composizione è eseguita a memoria, e l’improvvisazione è una delle principali forme di creazione musicale. Quando il tessuto melodico è fissato nella memoria, è possibile eseguire variazioni estremamente complesse e audaci.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it