L'ho acquistato, come molti, dopo aver visto la saga di Vikings. Purtroppo, però, è ben diverso dalla serie tv. Nonostante questo, mi è piaciuto, è un buon libro
Vikings. La saga di Ragnar Lodbrok
Da sempre i vichinghi hanno colpito il nostro immaginario: possenti guerrieri, bellicosi conquistatori forgiati dalle gelide terre del Nord. Abili costruttori di navi in grado di solcare le acque con rara velocità, quasi invisibili agli occhi del nemico. Un popolo che ha per eroi valorosi condottieri, invincibili sul campo di battaglia. Uomini i cui nomi evocano il clangore delle armi, il grido di Paesi messi a ferro e fuoco, e che rimangono indissolubilmente legati a un destino di gloria anche dopo la morte. È così che la Storia li tramanda. E dalle nebbie della leggenda, un personaggio emerge in tutta la sua potenza: è Ragnar Lodbrok, ardente di una febbre di conquista che l'ha condotto dove altri avevano solo sognato di arrivare. Non abbiamo prova irrevocabile della sua esistenza, alcuni lo identificano con il capo vichingo che saccheggiò Parigi nell'845, altri con quel Raginarius cui il re franco Carlo il Calvo donò delle terre nell'840, altre cronache ancora narrano di un re norreno di nome Ragnall che razziò l'Irlanda. Il mito s'intreccia alla verità storica nel racconto delle gesta di questo guerriero tenace, sicuro, protetto e guardato con favore dagli dèi.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mary98 02 marzo 2022Carino...
-
michele 26 gennaio 2022cavalcare l'onda
Uno pensa: ecco, da questo libro posso imparare la saga di Ragnar e imparare di più sulla famosa serie Vikings..... ma.... di saga non ha niente, La narrazione non procede spedita e a volte cade la logica. Io l'ho comprato e letto, mi ha molto deluso essendo io un lettore avido di letteratura nordica e saghe. Diciamo che 2 stelle sono il mio voto, poi a voi sta decidere se leggerlo o meno!
-
Preso per un regalo, ma mi intrigava e l'ho letto. Rispetto alle saghe norrene che conoscevo risulta meno interessante e la lettura non è molto scorrevole. Valutazione media.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it